sabato 12 marzo 2011

meditazione, 11.03.11, sintesi

parole-chiave: Portale dell'Acquario - Urano entra nell'Ariete



 Mother of the World (N.Rerikh)


SINTESI

chiave di lettura:
Acquario-Urano acquisisce componente del Fuoco di Ariete-Marte. Fuoco Cosmico [spirale antiorario] attira ed attiva il Fuoco della Terra. Si comincia "ripulimento delle stalle" (l'undicesima fatica di Ercole). Solo le parti "riuniti nel Mio nome" (Mt. 18:20) sono in sintonia con Cosmo.




antonella:
Energia per trasformazione è gia presente e opera ma elementi per attuarla qui sono ancora troppo separati e dispersi - necessità di rinnovarsi. Mi sono sentita come "gli otri vecchi" inadatti al vino nuovo. Anche se la parte più interna di me aderisce con immediatezza al nuovo ordine: non ho ancora unificato le parti.

maria cristina:
Ho dormito, oggi poche energie. buona serata

"Alcuni, per pura forza di volontà, in meditazione giungono al punto di inibire direttamente i processi della mente inferiore. Se vi raffigurate il corpo mentale come un ovoide che circonda il corpo fisico e si estende ben oltre, e se vi rendete conto che attraverso quell’ovoide circolano incessantemente forme pensiero di vario genere (il contenuto della mente dell’uomo e i pensieri di coloro che lo attorniano) tanto che l’uovo mentale è colorato da attrazioni che predominano e diversificato da molte figure geometriche, tutte in uno stato di flusso o circolazione, potete farvi un’idea di ciò che intendo.
Quando l’uomo procede ad acquietare il corpo mentale inibendo o sopprimendo ogni moto,
fissa quelle forme pensiero entro l’ovoide mentale, arresta la circolazione e può determinare gravi risultati. Questa inibizione ha un preciso effetto sul cervello fisico ed è la causa di gran parte della fatica che si risente dopo un periodo di meditazione
Se si persiste, ne possono derivare veri disastri. Tutti i principianti lo fanno, più o meno, e fintanto che non imparino ad evitarlo vanificheranno il loro progresso e ritarderanno lo svi-luppo. Gli effetti possono essere anche più gravi. 
Quali sono i giusti metodi per eliminare il pensiero? Come si può giungere a placare la
mente senza usare la volontà per inibire? I suggerimenti che seguono potranno dimostrarsi
utili ed efficaci.
Lo studente ritragga la sua coscienza sul piano mentale in qualche punto del cervello, fac-cia risuonare la Parola Sacra dolcemente, tre volte. Si raffiguri il respiro emesso come una forza che chiarifica ed espurga, che nel suo ascendere spazzi via le forme pensiero che circo-lano nell’ovoide mentale. Realizzi alla fine che il corpo mentale è limpido e libero da forme pensiero. Elevi allora la sua vibrazione il più possibile e miri a farla ascendere dal corpo mentale a quello causale, inducendo così l’azione diretta dell’Ego sui tre veicoli inferiori. Finché man-terrà la sua coscienza in alto e finché manterrà la vibrazione propria dell’Ego sul suo piano, il corpo mentale rimarrà in una condizione di equilibrio. Non conterrà vibrazioni analoghe alle forme pensiero circolanti nel suo ambiente. La forza dell’Ego circolerà in tutto l’ovoide men-tale impedendo l’accesso alle unità geometriche estranee e i pericoli dell’inibizione saranno eliminati. Ma si farà anche di più, col tempo la materia mentale sarà così intonata alla vibra-zione superiore che alla fine questa diverrà stabile e automaticamente si sbarazzerà di tutto ciò che è inferiore e indesiderabile."
(LETTERE SULLA MEDITAZIONE OCCULTA di ALICE BAILEY)

alessandro:
Per andare oltre la fatica della vita occorre essere uniti con altri.Ho sentito pulizia interiore.Devo migliorare la concentrazione.grazie

andrea:
Situazioni del passato che so che devo abbandonare ma fanno parte di me sensazione di peso interno non grave. I simboli ariete urano si fondono

francesca:
prima una specie di
spirale di luce (in senso antiorario), che si formava come una
chicciola, dall'esterno verso l'interno
poi un simbolo che ricorda un
po' il simbolo del segno dell'ariete ma che in realtà era lo spzio
vuoto che c'è in mezzo alle tre sfere del simbolo agni yoga, poi la
luce [effetto di luce entrata] è diventata diffusa, era come se fosse "materiale", come una
nebbia lattiginosa con zone più dense ed altre meno.
Come sempre mi
chedo se riesco a spiegarmi in modo da farmi capire...
Un abbraccio


Nessun commento:

Posta un commento