mercoledì 26 gennaio 2011

abissi

La situazione del Paese in cui viviamo è un simbolo della confusione interiore dell’uomo occidentale, costretto a navigare senza bussola in un cosmo che non conosce, oltre che chiamato ad affrontare impreparato i propri abissi interiori. Scienza, filosofia, arte, religione, oggi come mai, sembrano non bastare all’equilibrio e alla felicità dell’uomo. Soprattutto finché esse continueranno a lavorare in maniera disgiunta l’una dall’altra. Così l’uomo cerca nel denaro, nel potere e nel sesso la soddisfazione che non trova dentro di sé e il rimedio per distrarsi dalla paura che lo divora.

1 commento:

  1. CHI CI HA "EDUCATO" PER MOLTE GENERAZIONI CONTRAPPONENDO RELIGIONE A SCIENZE,A FILOSOFIA E
    ALL'ARTE, DEVIANDO DAL LORO VERO SIGNIFICATO, HA DELLE RESPONSABILITA' MOLTO GRAVI, PERCHE'HA SOTTRATTO ALL'UOMO UNA SOMMA DI ESPRESSIONI CREATIVE CHE LO POSSONO APPAGARE PROFONDAMENTE, RENDENDOLO CONSAPEVOLE DI FAR PARTE DELLA MAGICA RICCHEZZA DEL COSMO E DI VIVERE GUSTANDONE TUTTE LE SFACCETTATURE.
    NOI, SPARUTI GRUPPI ESOTERICI, FERMAMENTE DETERMINATI A VOLER RICOMPORRE I QUATTRO ELEMENTI E RILEGGERLI NEL LORO SIGNIFICATO PROFONDO PER RIAPPROPRIARCI DI TANTA BELLEZZA E GUSTARLA, SIAMO CERTAMENTE DEI PRIVILEGIATI!
    OGGI, CREDO CHE, PURTROPPO," GLI ABISSI INTERIORI" SIANO DA AFFRONTARE SIA A OCCIDENTE CHE A ORIENTE PERCHE' IL DIO DENARO E IL CONSUMISMO HANNO INVASO E PERVASO TUTTO IL GLOBO.
    DOBBIAMO LAVORARE SU DI NOI E SUI BAMBINI CON
    URGENZA!

    ANNA

    RispondiElimina