venerdì 28 ottobre 2011

rapporto gerarchico tra la verità personale e la Verità

l'incontro di ieri sera a Milano può servire per capire una verità - la verità del rapporto gerarchico (forse in questo punto C. si sta già arrabbiando) tra la verità personale e la Verità

uso una parabola. un uomo si trova in una foresta. ci sono due realtà. una che dipende da lui e suoi desideri - vedere la bellezza della natura, fermarsi e riposare, ascoltare gli uccelli, etc. la seconda - la mappa del percorso, previsione meteorologica, le sue capacità fisiche, etc. secondo cui lui deve essere ad un punto preciso del percorso ad un ora precisa per non rimanere nella foresta senza né cibo né posto per dormire

i vostri cosmoschemi e matrici, M. e C., sono la "seconda realtà" della vostra vita. non dipendono dai vostri desideri. ma vostri desideri devono adattarsi a loro. e (devo dirvelo, anche se rischio di arrabbiare) alla "seconda realtà" i vostri desideri personali non interessano

il mio aiuto a voi dipende dalla vostra comprensione di questo fatto

mercoledì 26 ottobre 2011

Dio: Trascendente ed Immanente

luca:
Quando riuscirò a percepire col cuore e non con la testa che chi credo mi stia sopra mi sta anche a fianco, riflesso concretamente dall altro, allora sarà un passo importante avanti. 

--------------------
è il problema di esteriorizzazione dell'Anima nella vita reale. unire l'amore verticale verso il Dio con l'amore orizzontale verso il prossimo (Croce Cosmica) - due commandamenti più importanti di Gesù Cristo (Croce - Cristo).
    
in ideale nella tua vita reale i quattro lati della tua Croce sono: 
1) verticale sopra/mattina/tua fede che il tuo progetto del giorno è l'espressione dell'amore divino verso il prossimo
2) orizzontale destra/giorno/tua esperienza di esteriorizzazione dell'amore divina come l'amore al prossimo
3) verticale sotto/tardi pomeriggio/tua ragione sul fatto del conflitto tra tua fede del giorno ed tua esperienza del giorno
4) orizzontale sinistra/sera/tua conoscenza nuova basata sulla tua ragione sulla tua esperienza della tua fede

parole chiave: 
- processo,
- esperienza della fede,
- tua croce nell'espansione dinamica e costante, 
- il lato verticale della croce uguale al quello orizzontale che significa che il tuo amore al Dio non puo essere più del tuo amore al prossimo ("sarete giudicati secondo i vostri affari")  

esteriorizzazione dell'Anima:
   "Chiunque s’interessi seriamente ai problemi spirituali dovrebbe studiare soprattutto tre libri: il Nuovo Testamento, la Bhagavad Gita, ed i Sutra Yoga di Patanjali, in quanto offrono una completa visione dell’Anima e del suo sviluppo.

   I diciotto capitoli della Gita descrivono l’Anima, Krishna, nella sua reale natura quale Dio manifesto, e culminano quando Egli si svela ad Arjuna, l’aspirante, come Anima di tutte le cose, come punto di gloria celato in ogni forma.

   Nel Nuovo Testamento è narrata la vita del Figlio di Dio incarnato, quando, libera da ogni velo, l’Anima, nella sua vera natura, si muove sulla terra. Studiando la vita del Cristo si comprende cosa significhi sviluppare i poteri dell’Anima, conseguire la liberazione e divenire in piena gloria un Dio che cammina sulla terra.

   I Sutra Yoga contengono le leggi di quel divenire e le regole, i metodi e i mezzi che - se seguiti - rendono l’uomo “perfetto come il Padre nei cieli”. Offrono un graduale sistema di sviluppo che conduce dalla comune bontà, attraverso i vari stadi del sentiero spirituale, fino all’altissima evoluzione del Cristo. Giovanni, il discepolo amato, ha detto che “saremo come Lui, perché Lo vedremo qual’è”, e la rivelazione dell’anima all’uomo incarnato opera sempre la grande trasformazione".
("La Luce dell'Anima", A.Bailey) 

 
Maestro D.Kh.