domenica 12 febbraio 2012

servitore della Bellezza (dopo l'incontro di 11.02.12)


Ciao Luca. La tua sorella mi è piaciuta. Per essere sincero, dal punto di vista “energetico” mi trovo più in sintonia con lei che con te. Ti vuole bene (come lei puo volere).    

Ma un messaggio più importante che voglio trasmetterti (ho capito quando hai fatto la “mostra” del tuo prodotto) e questo:

Sei un servitore della Bellezza. La Bellezza è un aspetto di Dio. In questo servizio hai molti ostacoli davanti a te con quali devi lottare. L’ostacolo più grande sei tu (il tuo sé personale).   

3 commenti:

  1. ciao.
    1-non posso che essere contento che ti sia piaciuta mia sorella,le voglio molto bene anch'io-e anch'io a "modo mio",ovviamente.
    Senza scendere nei particolari,ti posso assicurare che le sono stato molto vicino,direi senza esagerare,più vicino di chiunque altro,marito,altra nostra sorella,padre nostro,amiche sue,in momenti molto critici della sua vita,con consigli,ascolti,presenza,in un modo in cui non è comune che un fratello maschio minore riesca ad essere vicino auna sorella femmina maggiore.
    Diciamo che ho avuto un atteggiamento molto + adulto che non la mia età anagrafica e di maturazione nell'esperienza della vita potesse presupporre.
    Questo te lo dico solo per mettere un po' le cose a posto,secondo il mio personale punto di vista.

    2-non faccio nemmeno fatica a credere che dal punto di vista energetico ti possa trovare + in sintonia con lei.
    La mia energia,esprimendomi con una metafora "fisica",non si esprime in potenza ma in resistenza.
    Non sono forte nello scatto e nella corsa,ma piuttosto nella marcia e sulla media-lunga distanza.
    L'impatto violento rischia di spazzarmi via,ma se lo supero riesco ad andare + lontano di altri,perchè ho costanza nell'impegno,se ritengo che ne valga la pena (ciò vuol dire che prima "devo vederci chiaro,molto chiaro" sull'obbiettivo da raggiungere e sulle motivazioni per cui tale obbiettivo valga la pena di essere raggiunto)=devo essere molto motivato.

    3-sul terzo punto,quello più importante per me,ti rimando la palla.
    Voglio dire:prendo la tua affermazione come una provocazione.A te però adesso cercare di spiegarmela.
    Dato l'assunto,l'ipotesi,serve una dimostrazione per giungere a una tesi (questo processo matematico mi ha sempre "intrigato",diciamo che forse è uno dei pochi aspetti della matematica che mi ha interessato,perchè sottende una "filosofia della matematica").
    Lascia perdere se ho usato a sproposito quest'altra similitudine,ma anch'io l'ho fatto per provocazione.
    Dimostrami,cerca di farmi comprendere cosa vuol dire che il mio ostacolo maggiore è il mio sè personale=perchè?quale parte del mio sè?

    guarderò il link che mi hai mandato,però mi dovrai dare delle spiegazioni.

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) “Sei un servitore della Bellezza. La Bellezza è un aspetto di Dio.” – significa che il tuo Sé divino (Cristo in te) vuole usare il suo riflesso in materia – il tuo sé personale - per servire al IV aspetto di Dio che è “Bellezza e Arte” o “Armonia” (“SEME” nella nostra terminologia)
      2) “In questo servizio hai molti ostacoli davanti a te con quali devi lottare. L’ostacolo più grande sei tu (il tuo sé personale).” – significa che il tuo sé personale sta prostituendo le qualità eccezionali artistiche, che sono “fatti” da Sé per servizio a Dio, per soddisfare sé stesso – orgoglio di essere un manager, attaccamento al denaro, etc. (“POLPA”)

      Di tutto questo abbiamo parlato ieri con Anna un ora circa al telefono. Lei è pronta già spiegare a te certe cose da approfondire prima possibile.

      Ricordi anche che la Psicologia Cardinale che sto praticando è fatta non per accontentare “sé” ma per aiutare “Sé”.

      Elimina
  2. In altre parole, Luca, sei un credente? Ti piace ascoltare “Radio Maria” ogni giorno. Sei attratto e ami Gesù? Allora segui Lui:

    “Se qualcuno di voi vuole seguirmi, rinneghi sé stesso [sé personale]; prenda la sua croce e mi segua.
    Perché chi vuole salvare la propria vita [sé] la perderà; ma chi, invece, è pronto a sacrificarla per me e per amore del Vangelo, la salverà [Sé].
    Che vantaggio avrebbe l'uomo se guadagnasse tutto il mondo, ma poi perdesse la propria anima [Sé]?
    C'è forse qualcosa che valga abbastanza per ricomprarla?" (Mc 8.34-37).

    non essere un ipocrita come è la tutta la gregge umana che sta facendo “bla-bla-bla spirituale” ultimi 2000 anni.

    RispondiElimina