venerdì 11 novembre 2011

anima collettiva in volo

claudia:

http://vimeo.com/31158841

5 commenti:

  1. Grazie, un video bellissimo, suggestivo, emozionante.... chissà essere
    li davvero... dal vivo...!!!???!!!

    RispondiElimina
  2. il video posto da Claudia è un esempio di telepatia istintiva. è una manifestazione più bassa dell'aspetto "onnipresenza" di Dio espressa da l'anima collettiva animalesca. in termini della scienza esoterica è l'"onnipresenza" è basata sull'effetto di etere (vacuo della fisica moderno):

    "Ciò si riferisce alla nuova scienza della comunicazione telepatica di gruppo, di cui la ben nota telepatia di massa o collettiva è la manifestazione inferiore. La telepatia istintiva, evidente ad esempio in uno stormo di uccelli che si comporta in modo unitario; la telepatia animale che dirige in modo misterioso i movimenti dei vari raggruppamenti animali, e la rapida trasmissione di notizie che si verifica fra le razze selvagge e nei popoli mentalmente non sviluppati, sono tutti esempi di esternazioni inferiori di una realtà interiore spirituale. Uno stadio intermedio di tale attività istintiva, in gran parte basata su reazioni del plesso solare, può essere osservato nella moderna psicologia collettiva e nell’opinione pubblica. Come ben sapete questa è una forma di telepatia in prevalenza emozionale, non intelligente, astrale e fluida, che va però gradatamente trasformandosi nella cosiddetta “opinione pubblica intelligente”, ma per ora con lentezza. Si tratta di un procedimento che comporta l’attività del centro della gola e del centro ajna. Abbiamo dunque:
    1. Telepatia istintiva.
    2. Telepatia mentale.
    3. Telepatia intuitiva."
    ("Telepatia e il veicolo eterico", A.Bailey)

    P.S. siamo nell'età dell'Acquario - "Io So". perciò, Claudia, ti raccomando no mettere le cose per stupirsi come stupidi bambini, ma spiegare "le cose" come fanno adulti

    RispondiElimina
  3. Vedi, hai già spiegato tu...
    posso aggiungere che non sarebbe male essere a quel livello di unione (almeno istintiva) per il gruppo, nonostante il lavoro si svolga soprattutto sugli altri piani (un pò c'è, ma in quelle immagini è totale).
    Metterei l'accento sull'unità, sulla capacità di essere un' anima collettiva in perfetta armonia, nonostante ancora primitiva. Mi sembra un buon esempio di unità e bellezza, si impara da tutto.
    E' anche interessante la particolare interazione tra unione orizzontale (essere uno, sentirsi) con una gerarchia dove ognuno ricopre il suo ruolo in maniera così naturale (chi guida, chi è protetto etc)

    Domande: si può dire che usiamo (nel lavoro di gruppo) la telepatia mentale, e stiamo imparando (per esempio in meditazione) quella intuitiva?

    Si può dire che nel lavoro che facciamo cerchiamo di riconoscere e distinguere dove agisce la telepatia istintiva, per esserne liberi quando serve (per esempio parlo dei condizionamenti), e per usarla consapevolmente (e andare oltre)?

    Si può paragonare la capacità di rispondere l'uno all'altro di quello stormo al sistema periferico quindi al 7 ?

    RispondiElimina
  4. C: Domande: si può dire che usiamo (nel lavoro di gruppo) la telepatia mentale, e stiamo imparando (per esempio in meditazione) quella intuitiva?

    A: meglio dire che "proviamo usare" la telepatia mentale. hai sentito stamattina il mio "messaggio" a te :-( che riguarda i volantini?!

    C: Si può dire che nel lavoro che facciamo cerchiamo di riconoscere e distinguere dove agisce la telepatia istintiva, per esserne liberi quando serve (per esempio parlo dei condizionamenti), e per usarla consapevolmente (e andare oltre)?

    A: ogni telepatia superiore include quella inferiori e per funzionare bene deve gerarchicamente controllarla. nell'umanità moderna telepatia istintiva (gregge umana - "bipedi" (M.M. da Agni Yoga) domina e usa quella mentale

    C: Si può paragonare la capacità di rispondere l'uno all'altro di quello stormo al sistema periferico quindi al 7 ?

    A: un gruppo spirituale (livello 5) - un stormo
    movimento spirituale (livello 6) - più stormi sincronizzati (video)
    unione dei movimenti spirituali (livello 7) - il mondo di animali

    RispondiElimina
  5. grazie
    ... si , vedi, ho sentito il messaggio ))

    RispondiElimina