martedì 20 dicembre 2011

regole della "scuola"

ho chiesto stamattina Antonella: "pensi che sono troppo duro con Alessandro?" (riguardando miei ultimi commenti critici). mi ha risposto: "sicuramente. il suo ultimo commento su solitudine con testo di Giovanni Climaco era molto bello. provi prima tu raggiungere questo livello e dopo criticare …"

ragionamenti e comportamenti permessi nella scuola materna sono errati e proibiti nella scuola primaria. incontri di gruppo, approfondimenti e discussioni sul blog sono il tempo di "scuola primaria del Raja Yoga" per chi vuole partecipare:

"La scienza del Raja Yoga, la “scienza regale dell’Anima”, quale esposta dal massimo suo studioso, Patanjali, otterrà grandissimo consenso in Occidente. Infatti - per la legge dei cicli - la quinta razza madre deve inevitabilmente toccare il suo culmine. Per sua legge intrinseca, quel vertice sarà il giusto uso della mente da parte dell’Anima, a fini collettivi e per promuovere una coscienza d’assieme nel mondo fisico.
Finora la mente o è stata prostituita a fini materiali o deificata. Con l’ausilio del Raja Yoga, sarà intesa come strumento dell’Anima, come suo mezzo per illuminare il cervello, ché si conosca il suo reame." ("La Luce dell'Anima", A.Bailey)

chi vuole "illuminare il cervello" deve accettare le regole della scuola. o meglio dire "il tempo di scuola". il mio ruolo è tenere "canale" del Raja Yoga nella sua purezza

siamo nell'Acquario. il Cosmo non da più energia per il programma dei Pesci. (fanatismi devozionali di monastero di Bose da primi secoli del cristianesimo è degrado e spreco di energie). ciò che era apprezzato nella scuola materna non serve alla scuola primaria:

"Tutti gli Yoga hanno concorso allo sviluppo dell’uomo. Durante la prima razza, del tutto fisica, chiamata Lémure, si impose all’umanità, ancora infantile, l’Hatha Yoga, che concerne il fisico [FISICO]… . Al tempo dell’Atlantide, il progresso fu favorito da due Yoga. Quello ora chiamato Laya Yoga, o dei centri, che stabilizzava il corpo eterico e i centri e sviluppava la natura astrale e psichica. A seguito di ciò, si aggiunse il Bhakti Yoga, ponendo le basi di quel misticismo, di quella devozione, che furono incentivi dominanti anche della razza Ariana [cristianesimo, ASTRALE] … Ora, nella razza Ariana, la pratica del Raja Yoga subordina e controlla la mente [MENTALE] … Il Raja Yoga, per cui si assume una posizione direttiva di controllo, in quanto la coscienza si accentra nell’anima, rende inutili le altre forme di Yoga, poiché il maggiore include necessariamente gli effetti, e non le pratiche, del minore."  ("La Luce dell'Anima", A.Bailey)

perciò, A.Bailey fa molti riferimenti ai santi cristiani nel libro "Dall'Intelletto all'Intuizione", ma solo per indicare la via dal misticismo [astrale, devozionale]  all'occultismo [mentale, esoterico] 
             
e che riguarda le regole: gruppo di Milano ha accettato le regole del "tempo di scuola". (quando sono liberi si divertono accontentando loro "bambino" (pitri lunari dell'Atlantide) alle conferenze dell'astrologia "evolutiva" basata sul libro "La Luna, matrice dell'anima"). gruppo di Como all'età di 8 anni, quando il "tempo di scuola materna" è finito non hanno accettato le regole. ma io non posso cambiare i ritmi cosmici. energia di gruppo è chiusa (ed Anna ha sentito questo fisicamente)

Nessun commento:

Posta un commento